Utilizzazione personale docente in progetti di contrasto ai fenomeni di Dispersione Scolastica per l’anno scolastico 2013-2014
Data: Giovedì, 04 luglio 2013 ore 10:45:03 CEST
Argomento: Ufficio Scolastico Regionale


Art. 1
I docenti interessati all’utilizzazione potranno inviare la propria istanza direttamente agli Uffici di Ambito Territoriale Provinciale per la Sicilia di pertinenza entro il 17/07/2013  (modello A allegato). L’utilizzazione del personale interessato avverrà sulla base di una graduatoria, predisposta a livello provinciale, che terrà conto di titoli culturali, professionali, scientifici (Tabella di Valutazione dei Titoli allegata). Gli Uffici di Ambito Territoriale Provinciale espleteranno le procedure di attribuzione dei posti secondo i criteri già individuati nelle Contrattazioni Collettive Decentrate Regionali degli anni precedenti entro e non oltre il 26/07/2013. Il personale già impegnato, nelle varie realtà provinciali, può chiedere la conferma. Per le eventuali nuove utilizzazioni il personale docente interessato dovrà essere in possesso dei titoli previsti a suo tempo dal progetto ministeriale di lotta alla dispersione scolastica ovvero:
Laurea in Scienze dell’Educazione (Laurea vecchio ordinamento e/o nuovo ordinamento).
Laurea in Psicologia (Laurea vecchio ordinamento e/o nuovo ordinamento).
Laurea in Filosofia con indirizzo psicopedagogico
Altra Laurea congiunta ad un Diploma di specializzazione universitario triennale post-laurea in psicologia o pedagogia o scienze dell’educazione.
Art. 2
L’orario di servizio dei docenti utilizzati in attività psicopedagogiche territoriali su reti di scuole è di n.° 36 ore settimanali.  Le attività del personale suddetto saranno sistematicamente monitorate per una verifica in itinere dell’efficienza/efficacia delle azioni promosse.
Art. 3
L’USR, anche in raccordo con il MIUR, predisporrà un piano di coordinamento e formazione sia per il personale utilizzato che per le Istituzioni Scolastiche coinvolte.  A tal fine sarà costituito un Gruppo tecnico-scientifico che si avvarrà del supporto operativo dei docenti utilizzati nella provincia di Palermo.

(f.to) il direttore generale
Maria Luisa Altomonte





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2482557.html