Monitoraggi nazionali alternanza scuola lavoro 2012/13 – Scadenza 16 luglio
Data: Giovedì, 04 luglio 2013 ore 09:00:00 CEST
Argomento: Ministero Istruzione e Università


come già comunicato con precedente nota a cura del MIUR (prot. 433/AOODGPS), anche per questo anno scolastico è attivo all’indirizzo http://www.indire.it/scuolalavoro/ il monitoraggio online per l’alternanza scuola lavoro, che per questo anno scolastico chiude il 16 luglio 2013. Pertanto, con questa e-mail la invitiamo cortesemente a verificare lo stato di avanzamento dell’inserimento dei dati. Di seguito alcune sintetiche indicazioni.
1. Per gli istituti che non sono ancora registrati al monitoraggio si ricorda che: se l'istituto ha già partecipato al monitoraggio negli anni precedenti i dati di accesso (nome utente e password) sono gli stessi; se l'istituto non ha mai effettuato il monitoraggio, oppure se ha cambiato il codice meccanografico (istituto sede di riferimento) occorre effettuare una nuova registrazione (cliccando su "Istituti non registrati" nella sezione "Inserimento dati Monitoraggi Nazionali").
2. Per gli istituti che si sono registrati al sistema ma non hanno completato l’inserimento dei dati si ricorda che, per inoltrare on line  i dati inseriti, è necessario effettuare prima la validazione dei singoli percorsi (cliccando su “Valida l’inserimento” nella scheda “5. Completamento e Attestati” di ogni percorso inserito), e, successivamente, inoltrare i dati del monitoraggio (tramite il tasto “Inoltro dei dati” nella pagina di benvenuto).
Si precisa che, gli istituti che hanno effettuato la validazione dei singoli percorsi ma non hanno completato l’approfondimento qualitativo e/o la rilevazione sugli sbocchi occupazionali (se presenti), non possono effettuare l’inoltro totale; si invitano pertanto questi istituti ad effettuare queste operazioni di inserimento dei dati (tasti “Approfondimento qualitativo” e “Sbocchi occupazionali”, se presenti, nella pagina di benvenuto) e poi a procedere all’inoltro totale.
Infine gli istituti che nell’annualità in corso (2012/13) non hanno realizzato i percorsi oggetto di monitoraggio, sono invitati a comunicarlo (indicando anche le motivazioni) all’indirizzo e-mail: moniscuolalavoro@indire.it, oppure tramite fax al numero 055 2380514. Per informazioni ulteriori si prega di contattare il servizio Scuola Lavoro all’indirizzo email moniscuolalavoro@indire.it. La ringraziamo per la preziosa collaborazione.

servizio scuola-lavoro
INDIRE - Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa - Gestione Commissariale
Sezione Scuolalavoro/EDA/IFTS/PON/
Dip. Documentazione, Ricerca Educativa e Formazione
Via M. Buonarroti, 10  -  50122 Firenze
Fax 055 2380514
e-mail: moniscuolalavoro@indire.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2482556.html