I disturbi specifici dell’apprendimento e i bisogni educativi speciali, screening, diagnosi e intervento - Convegno DSA e BES - Oasi di Troina
Data: Lunedì, 01 luglio 2013 ore 07:00:00 CEST
Argomento: Redazione


Gentile collega,
il 13 e 14 settembre si terrà, presso l’IRCCS Oasi Maria SS. di Troina, il convegno dal titolo “I Disturbi Specifici dell’Apprendimento e i Bisogni Educativi Speciali: screening, diagnosi e intervento” (programma preliminare allegato), patrocinato dall’AIRIPA e dal CNIS, finalizzato a fare il punto su queste tematiche, anche in vista dell’applicazione concreta della legge 170/2010 sui DSA e della CM 27.12.2012 sui BES.
Il convegno, che prevede la collaborazione delle quattro Università siciliane e delle principali associazioni, costituirà l’occasione per un confronto e un aggiornamento, e per delineare proposteoperative sulle tematiche attuali dei DSA e dei BES, nelle loro implicazioni inerenti la ricerca, la diagnosi, l’intervento, lo screening, la scuola e la famiglia.
Sono previsti simposi, sessioni parallele e sessioni poster.
La proposta di contributo scientifico deve essere inviata alla Segreteria entro il 30 Luglio 2013, al seguente indirizzo di posta elettronica lifespan@oasi.en.it , utilizzando il format allegato.
La partecipazione è gratuita e sono previsti i crediti ECM
L’iscrizione online si può effettuare presso il sito dell’Oasi.
http://www.irccs.oasi.en.it/Formazione/DSA/convegno_dsa.asp?livello1=4&livello2=87
Serafino Buono e Santo Di Nuovo
campusdonbosco@libero.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2482518.html