Proposta teatrale 'Progetto nazionale legalitalia' messinscena Paolo Borsellino
Data: Venerdì, 21 giugno 2013 ore 06:00:00 CEST
Argomento: Redazione


Le scriviamo da Sound Power Service, un' Agenzia artistica che da anni opera con successo nel campo dello spettacolo e della musica generale, occupandosi della produzione e distribuzione degli artisti che rappresenta.
L'agenzia offre una vasta scelta di Artisti, Live music Band, Cover Band, Jazz Band, Orchestre Spettacolo di notevole qualità artistica, il tutto all'insegna di competenza e professionalità.
La informiamo, sperando di fare cosa utile, che questa Agenzia ha deciso di produrre per l’anno scolastico 2013/2014 il progetto teatrale:
“Legalitàlia”
Il progetto si sviluppa attraverso una messinscena inedita, promossa dall’Associazione Culturale 37° Parallelo di Trapani, volta alla diffusione dello spettacolo teatrale “Paolo Borsellino”.
La messinscena è una drammaturgia ispirata dal libro omonimo del giornalista Umberto Lucentini.
Siamo profondamente lieti ed onorati di conoscere, tramite il dott. Lucentini, che la famiglia del procuratore Borsellino sia a conoscenza del progetto e che ne abbia dato pieno consenso alla sua riuscita e diffusione.
Siamo altresì lieti di poter produrre questo lavoro poiché ci troviamo in perfetta sintonia con il fine dell'associazione promotrice che tende alla diffusione capillare della personalità del procuratore Borsellino onde permeare le giovani coscienze dei valori morali, umani e sociali di questo grande, semplice, umile e determinato Giudice.
Affinché ciò possa realizzarsi è prioritaria la Sua collaborazione in modo tale che Lei possa informare i Docenti del Suo Istituto del nostro progetto.
Teniamo a precisarLe che sarà nostra intenzione convocare il giornalista Umberto Lucenti, autore del libro “Paolo Borsellino” e cronista molto vicino al procuratore, per organizzare, con i Dirigenti scolasti orientati in tal senso, dibattiti e tavole rotonde con gli alunni delle scuole aderenti.
Certi di un Suo gradito riscontro e sicuri di un Suo solerte interessamento.
Max Di Bono - il direttore artistico
legalitalia2013@gmail.com





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2482405.html