L'anno che verrà
Data: Mercoledì, 19 giugno 2013 ore 05:00:00 CEST
Argomento: Opinioni


Come cantava Lucio Dalla l'anno vecchio e' finito ma qualcosa qui non va. Infatti l'anno scolastico è finito e di immissioni in ruolo Ata non se ne parla, mentre un decreto (quello degli inidonei) prima è stato votato dal parlamento, poi è stato bloccato dal governo e poi, quale altro stratagemma il governo adotterà per prendere altro tempo?
Quanti millenni dobbiamo aspettare ancora per avere le meritate immisioni in ruolo su tutti i profili Ata e per avere gli incarichi con scadenza al 30/06 o al 31/08? e non su l'avente diritto e da graduatorie d'istituto?
Le vecchie graduatorie provinciali Ata stanno per essere sostituite da quelle del nuovo aggiornamento. Ma allora queste graduatorie provinciali quest'anno che funzione hanno avuto? Visto che hanno nominato dalle graduatorie d'istituto (le conseguenze le conosciamo tutti: ha lavorato chi ha azzeccato la scuola giusta, gente che viene dopo in graduatoria ha lavorato di più di quella che viene prima con risvolti ingiusti a carattere economico e soprattutto sotto il profilo del punteggio in più per il prossimo aggiornamento.
Tutto si ripete, come da copione, ma non cambia nulla di fatto.
Speriamo però che per l'as 2013/14 il Miur, se ancora questo maledetto decreto non si definisce, abbia il buon senso di nominare fino all'avente diritto attingendo stavolta dalle graduatorie provinciali per non ripetere ancora quest'ingiustizia.
Adesso basta siamo stanchi, abbiamo atteso più del dovuto.
Dimenticavo: se (per miracolo) si fanno le immissioni in ruolo Ata su tutti i profili con quale graduatoria si faranno con quella vecchia o quella nuova?
Per non fare altre ingiustizie, si dovrebbero fare con quelle che sono ancora in vigore e che non sono state mai utilizzate prima di essere soppiantate da quelle del prossimo aggiornamento poiché non è detto che la stessa persona tra una e l'altra abbia la stessa posizione.

I Precari Ata
xelion66@yahoo.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2482374.html