Diffida per atto anticotituzionale - comma 81 - demansionamento degli insegnanti di laboratorio e di madre lingua straniera in esubero in personale no
Data: Venerdì, 31 maggio 2013 ore 06:30:00 CEST
Argomento: Opinioni


Cari colleghi e colleghe,
docenti di laboratorio e insegnanti madre lingua straniera,
fate sentire la vostra voce!
Diffidate il Ministro, il dirigente USR della vostra Regione e il dirigente UST della vostra Provincia.
Sensibilizzate il vostro sindacato, tutte e forze politiche perché il demansionamento dei docenti è un atto grave e anticostituzionale. Oggi si inizia con gli ITP, con i docenti madre lingua straniera, con i docenti inidonei malati terminali di cancro e domani toccherà a voi se sarete in esubero… non pensate di essere immuni da questo scempio legislativo… il demansionamento trasforma un insegnante vincitore di concorso per esami e titoli in personale non docente! Sono in Italia succede questo! Come distruggere il personale docente… ed è solo l’inizio!

FAC-SIMILE - Modello di diffida per la cancellazione del Comma 81 - demansionamento dei docenti ITP in assistenti tecnici da inviare al Ministro, al Dirigente USR e al Dirigente UST
http://unicobaslodi.blogspot.it/2013/05/modello-di-diffida-per-la-cancellazione.html

In riferimento alla bozza del decreto interministeriale che sta per essere firmato dal Ministro Carrozza sul demenzionamento dei docenti di laboratorio e degli insegnanti madre lingua straniera abbiamo predisposto un modello di diffida da inviare singolarmente al Ministro, al Dirigente USR della vostra regione e al Dirigente della UST della vostra provincia.

Compilatela inserendo i vostri dati e speditela con raccomandata e ricevuta di ritorno agli indirizzi delle tre sedi. Vi ricordo che deve essere firmata con la propria firma.
Stiamo valutando con l'ufficio legale del Sindacato Unicobas Scuola la possibilità di un ricorso collettivo per bloccare la legge sul demansionamento. E' molto complesso in quanto la norma si trova nell'impianto legislativo della finanziaria e come sapete non è possibile chiedere la modifica.

Esiste però ma un vizio di forma che è quella "delle duplicazione delle competenze" che di fatto non esiste per legge. La funzione docente è di competenza solo dell'insegnante che per titoli ed esami ha superato un corcorso per docente.
Mi auguro che tutte le forze politiche e sindacali si uniscano per bloccare questa norma anti costituzionale del demansionamento, una legge che esiste solo in Italia e che lede i diritti dei lavoratori della scuola pubblica vincitori di un concorso per docenti e non per personale Ata
Un altro attacco alla didattica, la cancellazione di fatto dei docenti di laboratorio, il primo passo per privatizzare le competenze... e trasformarle a pagamento solo per chi potrà permetterselo.

paolo.latella@alice.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2482120.html