Parte il nuovo progetto Ioeirischi teens su prevenzione, pianificazione e previdenza per l’a.s. 2013-14
Data: Giovedì, 30 maggio 2013 ore 05:00:00 CEST
Argomento: Redazione


Siamo lieti di invitarVi alla presentazione del nuovo progetto Io&irischi Teens, su prevenzione, pianificazione e previdenza per il triennio delle scuole superiori, promosso da Forum ANIA – Consumatori per creare una cultura di base su temi indispensabili alla crescita di cittadini consapevoli: il rischio e la sua gestione durante il ciclo di vita, la previdenza e la pianificazione delle risorse, anche finanziarie, necessarie alla realizzazione e alla tutela del proprio domani. Il progetto si articola in un percorso di cittadinanza economica ed educazione finanziaria, innovativo per i concetti affrontati, da sviluppare in autonomia grazie a una serie coordinata di materiali educativi concepiti con un  approccio concreto e coinvolgente.
Io&irischi Teens è stato sperimentato nel 2012-2013 in alcuni Istituti lombardi con il patrocinio di INDIRE e USR Lombardia, la collaborazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e di AEEE - Italia e la supervisione scientifica di CAREFIN - Università Bocconi.
Per prenotare il kit didattico gratuito 2013-2014, basta compilare il modulo di richiesta sul sito www.ioeirischi.it o scaricare il modulo pdf allegato e inviarlo compilato via fax al n. 06 91622588.
Sperando nell’adesione del vostro Istituto al progetto, siamo a sua disposizione per ogni informazione al n. 0267075727.

Chiara Molaroni
ioeirischi@ania.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2482102.html