Nelle “Terre dell'Educazione” Non si educa bene che col cuore di Marco Pappalardo
Data: Domenica, 26 maggio 2013 ore 05:30:00 CEST
Argomento: Redazione


Il diario di un educatore salesiano di grande esperienza, un utile sussidio per genitori, educatori e chiunque si occupi della formazione dei giovani e della loro direzione spirituale. “Non si tratta di un manuale di studio, ma di un percorso di vita”: è la chiave di lettura di questo libro coinvolgente, frutto di anni di reale esperienza. E’ una specie di diario ricco di freschezza e vivacità, dove non ci sono grandi teorie pedagogiche, ma persone.
Il libro è formato da venti agili capitoletti che toccano tutti i temi della vita dei ragazzi di oggi: dalle amicizie, al telefonino, alle sconfitte, alla vocazione...


Marco Pappalardo, Salesiano Cooperatore di Catania. Già membro della Consulta per la Pastorale Giovanile della CEI e dell’Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Catania. Pubblicista: collaboratore di Avvenire, del mensile Mondo Erre, del settimanale Prospettive, di emittenti televisive e radiofoniche siciliane, di siti web di rilevanza nazionale per adolescenti, giovani e educatori. Docente di Lettere presso il liceo ''Don Bosco'', collabora con il corso di laurea in Scienze della Comunicazione di Catania. Ha pubblicato diversi libri:, tra cui , per la Libreria Editrice Vaticana: nel 2009 Quaresima e Pasqua con i Padri della Chiesa e Avvento e Natale con i Padri della Chiesa, nel 2010 Pensieri mariani dei Padri della Chiesa; per Elledici: nel 2009 la Via crucis con i Santi Salesiani, nel 2010 FaceGod: una vita ''taggata'' da Dio. Sussidio di animazione per adolescenti, nel 2012 FaceGod 2: ragazzi ''quotati'' da Dio. I libri pubblicati con l’Editrice Vaticana sono stati tradotti in diverse lingue e pubblicati in undici Paesi.





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2482046.html