Scuola Estiva di Orientamento 2013
Data: Venerdì, 24 maggio 2013 ore 06:00:00 CEST
Argomento: Redazione


La Scuola Estiva di Orientamento giunge quest’anno alla sua XV edizione, un lungo percorso durante il quale la Scuola Superiore Sant’Anna ha costantemente curato l’aggiornamento delle attività e dei programmi per offrire ai partecipanti quegli strumenti informativi e di crescita personale necessari per supportare il delicato momento della scelta universitaria. Si tratta di un corso residenziale totalmente gratuito della durata di quattro giorni, dove gli studenti possono vivere in prima persona le potenzialità di un percorso universitario di eccellenza focalizzato sulla valorizzazione delle potenzialità individuali e l’approccio critico alle tematiche didattiche e di ricerca.
Chi sono i destinatari: studenti iscritti al IV anno della scuola secondaria superiore per l’a.a. 2012 – 2013 con un profilo personale e scolastico corrispondente agli obiettivi formativi del percorso di orientamento proposto. I posti complessivamente disponibili per l’edizione 2013 sono 160 (80 + 80) suddivisi tra due moduli:
• I modulo – dal 14 al 17 luglio 2013
• II modulo – dal 17 al 20 luglio 2013

MODALITA’ PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
1. Dal 24 MAGGIO al 3 GIUGNO ogni studente individuato dalla scuola dovrà compilare la domanda online di partecipazione all’indirizzo www.sssup.it/Volterra2013.
2. Dopo aver completato la domanda online (con l’upload di eventuale documentazione o certificazioni) lo studente dovrà stampare il modulo di domanda compilato, firmarlo e consegnarlo alla segreteria della scuola per opportuna verifica sulle informazioni riportate.
3. Entro il 10 GIUGNO ogni scuola dovrà procedere all’invio delle candidature validate, registrandosi all’indirizzo www.sssup.it/orientamentoscuole e compilando il modulo online con l’indicazione del numero di sezioni presenti e dei nominativi delle candidature presentate e, se necessario, eventuali note o segnalazioni specifiche.
4. Dopo aver compilato il modulo online, ciascuna scuola procederà alla stampa della scheda di riepilogo che, una volta firmato dal Dirigente scolastico (o suo delegato), dovrà essere inviato per fax al numero 050 883250, entro il 10 giugno.
5. Saranno considerate valide solo le candidature validate dalla scuola mediante la procedura descritta.

Per qualsiasi informazione o chiarimento in merito alle registrazioni online si prega di contattare il Servizio Orientamento.
orientamento.volterra@sssup.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2482013.html