La nave della legalità scalda i motori
Data: Giovedì, 23 maggio 2013 ore 09:53:24 CEST
Argomento: Redazione


Sono queste le espressioni del neo presidente del Senato, Pietro Grasso, intervenuto a L’Aquila al Consiglio nazionale dei presidenti delle consulte degli studenti.
È un'occasione preziosa per parlare per la prima volta a voi giovani, da presidente del Senato. Siete per tutti noi una risorsa di grande valore. L'ho detto sempre in tutta la mia vita professionale e lo ripeto da presidente del Senato. Voi siete il migliore esercito della legalità'".
L’esercito della legalità è pronto.
Una delegazione di 20 ragazzi sindaci della provincia di Catania si incontrano oggi a Civitavecchia con oltre quattro mila studenti di tutta Italia e facendo l’esperienza del viaggio in nave  arriveranno a Palermo con le due navi della legalità il 23 maggio di mattina.
 Parteciperanno alla manifestazione presso l’Aula bunker dell’Ucciardone e nel pomeriggio parteciperanno al grande corteo  di giovani che  farà sentire la voce legalità scandita in tutte le espressioni con convinzione e coerente impegno e che si concluderà presso l’Albero Falcone, ove il piccolo coro di voci bianche dell’Istituto Parini eseguirà l’inno della legalità composto in memoria di Falcone, Borsellino, Chinnici e Livatino.
Tanti sono gli studenti siciliani che interverranno alla manifestazione e tra questi i ragazzi di Raddusa e Castel  di Judica, la scuola ad indirizzo musicale  “Macherione” di Giarre, i quali insieme a cento studenti dell’Istituto Parini  parteciperanno  alla manifestazione della legalità che si svolgerà a Corleone, che da luogo di mafia è ora centro di legalità e di impegno civile.

redazione@aetnanet.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2482006.html