Inaugurazione Galleria d'Arte Verticalista
Data: Mercoledì, 22 maggio 2013 ore 03:00:00 CEST
Argomento: Redazione


Con l’ inaugurazione della quarta Galleria d’arte Verticalista, nonché Factory (a Catania, in Via Suor Maria Mazzarello 12, già spazio artistico-culturale interdisciplinare di “corrente” negli anni a cavallo del nuovo millennio), il Verticalismo continua ad essere al centro dei festeggiamenti per i suoi 40 anni dopo la recente “prima” del film lungometraggio "I Verticalisti, quelli della Via del possibile".
Questa nuova “vetrina” crogiolo di arte, cultura e ricerca a tutti i livelli è il “frutto” libero e puro di quel “seme” lanciato nel 1973.
Oggi, come il primo giorno è intatto lo spirito di “fare” rivolto all’ essere, alla società e al mondo casa comune. Il collettivo storico chiede agli uomini di cultura, agli artisti, al cittadino comune, alla stampa, alle istituzioni… di sostenere questo ennesimo impegno che certamente contribuisce ad ampliare e arricchire la Via del Possibile.
In esposizione opere d’ arte di Guglielmo Pepe, Rosario Platania, Nino Raciti, Iolanda Taccini, Filippo Liardo, Rosario Calì, Salvatore Barbagallo, Giovanni Compagnino, Salvatore Spatola, Benito D’Accampo, Salvatore Commercio.

Savatore Commercio
salvatore.commercio@gmail.com





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2481982.html