Integrazione scolastica, convegno al Gemmellaro di Catania
Data: Sabato, 18 maggio 2013 ore 07:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Martedì 14 Maggio presso l’IISS “C. Gemmellaro” in un’ Aula Magna gremita all’inverosimile, si è tenuto il convegno sul tema: “Il ruolo del Dirigente Scolastico e del docente nel processo di integrazione degli alunni disabili: organizzazione territoriale, valorizzazione delle risorse, formazione delle professionalità”, organizzato dalla dott. Angela Rapicavoli del USP di Catania.
L’importanza del tema trattato, e la fama del relatore, il dott. Dario Ianes docente nella Facoltà di Scienze della Formazione presso l’Università di Bolzano, ha richiamato il pubblico delle grandi occasioni che gli organizzatori del convegno hanno faticato a contenere.
Il relatore ha ampiamente sviluppato le problematiche dei BES e dei DSA, con un intervento molto articolato che ha analizzato il problema sia sotto l’aspetto delle competenze e della progettualità, sia sotto il profilo degli interventi esecutivi.
Al termine dell’incontro si percepiva palesemente la soddisfazione degli intervenuti sia per la validità dei contenuti che per l’adeguatezza della location.

prof.ssa Raffaella Lisi
raffaella.lisi@gmail.com





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2481928.html