Progetto Campogiovani 2013
Data: Venerdì, 10 maggio 2013 ore 17:10:43 CEST
Argomento: Ufficio Scolastico Regionale


Si invia la seguente comunicazione concernente l’organizzazione del progetto Campogiovani 2013 da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, in collaborazione con il Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile - Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto e l’Associazione italiana della Croce Rossa. L’iniziativa Campogiovani, è destinato a ragazzi e ragazze residenti in Italia, di età compresa tra i 14 ed i 22 anni compiuti alla data di compilazione della domanda, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario. La graduatoria di coloro che potranno prendere parte ai campi estivi si forma in base a criteri di merito scolastico e, in caso di parità, sarà preferito nell’ordine:
1) il giovane di maggiore età anagrafica;
2) il giovane in possesso del più basso ISEE, riferito ai redditi percepiti nell’anno precedente dal proprio nucleo familiare.
I corsi sono tutti gratuiti e hanno una durata minima settimanale; le attività variano a seconda dell'istituzione presso cui si svolgono. Si chiede la collaborazione di codesta Amministrazione nel voler dare la più ampia diffusione alla presente comunicazione, anche mediante pubblicazione sul Vostro sito Internet, al fine di permettere una diffusa partecipazione di giovani a tale iniziativa.
Cordiali Saluti
Segreteria Campogiovani
Direzione Regionale Sicilia





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2481823.html