Home Concorso dirigenti Lombardia: drammatico esito al Consiglio di Stato
Data: Mercoledì, 08 maggio 2013 ore 03:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Il nuovo rinvio di ogni decisione sulle sorti del concorso a dirigente scolastico in Lombardia, stabilito questa mattina nelle aule del Consiglio di Stato, rappresenta in modo drammatico una situazione che ormai ha raggiunto i toni del surreale.
Chi fosse stato presente con lucidità in aula avrebbe sicuramente dubitato della realtà che aveva di fronte.
Il rappresentante dello Stato, assente dalla seduta odierna, aveva in precedenza chiesto un nuovo rinvio ed il Collegio lo ha concesso per il 4 giugno !
E’ difficile ormai esprimere un commento obiettivo: non riusciamo ad immaginare la situazione di metà delle scuole lombarde a settembre, se i tempi tecnici rendessero impossibile la nomina per settembre di presidi titolari e non fatichiamo certo a comprendere anche la rabbia vissuta dai vincitori di concorso, ai quali va la nostra piena solidarietà.
Ogni soggetto istituzionale e politico dovrà trovare assolutamente il modo di intervenire a difesa della scuola, dei diritti degli alunni, degli operatori, delle famiglie e di un territorio che non si merita in alcun modo questa incredibile situazione.
“I presidi di DiSAL – ha ricordato Roberto Pellegatta presidente nazionale - valuteranno al più presto ogni legittima azione per difendere la dignità di una professione ormai da tempo calpestata ed il prezioso valore della scuola, tanto compromesse dalle vicende concorsuali, purtroppo non solo in Lombardia”.

Scuolaoggi.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2481780.html