Ministro Carrozza a Napoli: polizia carica studenti
Data: Martedì, 07 maggio 2013 ore 19:53:58 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Napoli - Incidenti sono avvenuti  nei pressi del Conservatorio di San Pietro a Majella, dove si è recato in visita il ministro della pubblica istruzione Maria Chiara Carrozza. Un corteo di una sessantina di studenti della "Rete studentesca napoletana", espressione dell' area "No Global" è stato caricato dalla polizia in via San Sebastiano.

La situazione e' poi tornata alla normalità. I manifestanti si sono dispersi. Il corteo degli studenti era partito da via San Biagio dei Librai fino a raggiungere piazza Miraglia. Lì hanno trovato il cordone delle forze dell'ordine e sono tornati indietro imboccando via San Sebastiano dove sono avvenuti gli scontri. Al momento il ministro dell'Istruzione è ancora all'interno del Conservatorio. Mentre le forze dell'ordine presidiano il Conservatorio fino a piazza Bellini nel centro storico di Napoli.

Una rissa è scoppiata all'esterno della prefettura di Napoli tra i manifestanti dei Consorzi di bacino e gli studenti universitari. I due gruppi, che stavano manifestando per ragioni diverse davanti al palazzo di Governo in piazza Plebiscito, sono venuti alle mani. E' intervenuta la polizia che era a protezione della prefettura dove è atteso l'arrivo del ministro dell'Istruzione Maria Chiara Carrozza. Durante la carica della polizia è stato lanciato dai manifestanti anche un fumogeno.

Ansa.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2481777.html