Convegno, DIDAMATICA Informatica per la didattica, dal 7 al 9 maggio
Data: Domenica, 05 maggio 2013 ore 11:55:13 CEST
Argomento: Rassegna stampa


L'edizione 2013 di DIDAMATICA Informatica per la didattica si svolgerà a Pisa dal 7 al 9 maggio.

DIDAMATICA Informatica per la Didattica è il Convegno - promosso annualmente daAICA - che si propone di fornire un quadro ampio ed approfondito delle ricerche, degli sviluppi innovativi e delle esperienze in atto nel settore dell'Informatica applicata alla Didattica nei diversi domini e nei molteplici contesti di apprendimento.

L'edizione DIDAMATICA 2013 è organizzata in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna - Istituto di Tecnologie della Comunicazione, dell'lnformazione e della Percezione (TeCIP), in collaborazione con il CNR di Pisa - Istituto di Scienza e Tecnologie dell’Informazione “A. Faedo” (ISTI) e Istituto di Informatica e Telematica (IIT).

DIDAMATICA è diventato l’appuntamento annuale di riferimento per ricercatori, docenti, insegnanti del mondo della scuola, dell’università e delle organizzazioni private e pubbliche per confrontarsi sull’evoluzione delle metodologie e delle tecniche di apprendimento a fronte della tumultuosa innovazione digitale cui stiamo assistendo. I temi e gli argomenti di confronto e discussione, scelti per l’edizione 2013, si propongono di evidenziare il ruolo delle Tecnologie Informatiche nelle attività di formazione della Società della Conoscenza: contributi metodologici; contributi sugli strumenti tecnologici; esperienze e casi di studio; riforma e nuovi scenari didattici.

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito:  http://didamatica2013.sssup.it/call.html

www.altrascuola.it









Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2481740.html