'Sordità e apprendimento: proposte didattiche per una scuola inclusiva', un corso di formazione a Brescia
Data: Martedì, 30 aprile 2013 ore 06:45:00 CEST
Argomento: Redazione


Organizzato dall’ufficio Scolastico Territoriale di Brescia, in collaborazione con la Scuola Audiofonetica di Mompiano, la Provincia Regionale di Brescia, l’ENS (Ente Nazionale Sordi), e il Pio Istituto Pavoni, si terrà, a Brescia, un corso di formazione dal tema, “Sordità e apprendimento: proposte didattiche per una scuola inclusiva”. Gli incontri, divisi per le scuole primarie e secondarie, sono previsti nei giorni di sabato mattina, e saranno due a giugno (il 11 e il 25), due a ottobre, per le scuole primarie, (il 19 e il 26), e due a novembre, per le scuole superiori, (il 9 e il 16). Le lezioni saranno tenute dagli insegnanti della Scuola Audiofonetica di Brescia, dal prof. Lucio Valerio Vinetti e dalla prof.ssa Monica Capuzzi (UST di Brescia).
Al termine del corso verrà rilasciato ai partecipanti, che ne facessero esplicita richiesta all’atto dell’iscrizione, un attestato con l’indicazione delle ore di frequenza effettivamente svolte e alle condizioni di cui all’art. 40 DPR 445/2000 e art. n. 183/2011.
La formazione, nella prospettiva di una presa in carico collegiale e quindi condivisa del processo di inclusione dell’allievo disabile, è aperta anche agli assistenti per l’autonomia e per le comunicazioni.
Per informazioni e iscrizioni: referente per l’integrazione e i DSA, prof.ssa Monica Capuzzi, tel. 030 2012243 – fax 030 2012247 email: ufficio.ustbs@provincia.brescia.it

Angelo Battiato (inviato speciale a Brescia)
angelo.battiato@istruzione.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2481676.html