Presentazione della manifestazione Smart Education & Technology Days - 3 Giorni per la Scuola (Napoli – Città della Scienza, 9-11 ottobre 2013) e del progetto Logicamente
Data: Martedì, 23 aprile 2013 ore 18:46:00 CEST
Argomento: Ministero Istruzione e Università


Prot. n. 0002567 Roma, 22 aprile 2013 - Si informano le SS.LL. che, martedì 14 maggio a partire dalle 9,30 presso la Fondazione Tardini (Villa Nazareth) a Roma, il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca con la Città della Scienza di Napoli presenteranno l'edizione 2013 di Smart Education & Tecnology Days - 3 Giorni per la Scuola, Convention Nazionale dedicata al mondo della scuola e della didattica in programma a Città della Scienza nei giorni 9, 10 e 11 ottobre p.v. La manifestazione rivolta alle scuole d'Italia di ogni ordine e grado, alle aziende che producono prodotti e servizi per la scuola e la formazione, alle associazioni degli insegnanti e alle istituzioni pubbliche, è un luogo di confronto tra le buone pratiche realizzate e una occasione per innovare e potenziare il nostro sistema educativo. Come è ben noto, la convention si articola in conferenze, seminari, workshop, laboratori, animazioni scientifiche e prevede l'allestimento di un'area espositiva con la presenza di aziende, associazioni e istituzioni.
Nell'ambito dell'evento - di cui si allega il programma - verrà anche lanciato il Bando di concorso che invita le scuole, che hanno sviluppato progetti e prodotti innovativi per la scuola 2.0, a candidarsi per la presentazione dei risultati nel corso dell'evento a Napoli.
Durante l'incontro verrà inoltre presentato il programma LogicaMente, che prevede attività di sostegno al mondo della scuola per l'innalzamento delle abilità logico-matematiche.
Per eventuali richieste di informazioni e chiarimenti si potrà fare riferimento all'Ufficio Scuola di Città della Scienza - 081 7352255 e all'indirizzo e-mail:
3giorniperlascuola@cittadellascienza.it Si invitano le SS.LL. a promuovere la partecipazione all'evento e a favorire la partecipazione dei docenti alla manifestazione, nell'assoluto rispetto dell'autonomia decisionale delle Istituzioni scolastiche.
F.to Giovanna Boda





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2481610.html