Corso sui disturbi dello spettro autistico
Data: Mercoledì, 17 aprile 2013 ore 06:00:00 CEST
Argomento: Redazione


Come già concordato nei precedenti incontri ed in risposta alla richiesta di concentrare l’attenzione di studio e di formazione sui diversi aspetti dei Disturbi dello spettro autistico si comunica che sono in programma per il mese di maggio quattro giornate di seminario intensivo per i quali occorre predisporsi in tempo, organizzando una partecipazione efficace. Il corso si articola in quattro moduli e sarebbe auspicabile la partecipazione di tutti i docenti che hanno presenti in classe alunni con problemi di “autismo”. Nell’ottica della continuità è opportuno che tale attività formativa coinvolga con particolare attenzione i docenti delle prime classi e delle classi intermedie, anche in considerazione che il percorso e le attività laboratoriali continueranno nel prossimo anno scolastico.
Il corso avrà luogo presso l'Istituto "G. Parini" di Catania ed il primo incontro è previsto per Martedì  7 maggio  2013 alle ore 15,00 quale momento di presentazione e di organizzazione  delle tematiche da sviluppare.
Il corso seguirà poi con il seguente calendario:

Giovedì 16 maggio     ore 14,30-18,30  
Venerdì 17 maggio    ore  9,00-13,00 – 14,30-18,30
Sabato 18 maggio        ore 9,00-13,00

Interverranno come Relatori esperti: il Prof Lucio Cottini e il Dr Mauro Leoni
del Comitato Tecnico della Vannini Editoria Scientifica di Gussago (Brescia )

Si chiede la collaborazione di far pervenire i nomi dei docenti che aderiranno al Corso (scheda allegata) entro e non oltre il 22 aprile.
download scheda adesione
Il preside
Giuseppe Adernò





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2481522.html