'I colori del mare' V° Edizione - Giarre
Data: Martedì, 16 aprile 2013 ore 06:45:00 CEST
Argomento: Redazione


Il presidente  del porto turistico “Marina di Riposto-Porto dell’Etna”, Giuseppe Zappalà e il dirigente scolastico del liceo artistico “Renato Guttuso”, Alfredo Pappalardo, invitano i dirigenti scolastici e i docenti delle discipline d’indirizzo dei licei artistici della provincia di Catania a partecipare al progetto artistico:“I COLORI DEL MARE”   V^ edizione, in programma al Marina di Riposto dal  25 maggio – 3 giugno.
Quest’anno la manifestazione vedrà protagonisti i singoli studenti e i licei artistici come gruppo di lavoro. Gli studenti avranno l’opportunità di concorrere tra loro, realizzando in estemporanea dei lavori ad acquerello, tempera o guazzo e  possono inoltre concorrere con delle istallazioni che saranno esposte sul piazzale antistante al “Circolo Velico” e negli altri spazi del porto, messi a disposizione per la manifestazione.
Per la realizzazione delle opere, gli studenti dovranno ispirarsi al “Genio Siciliano e il suo rapporto con il mare” (da Archimede… ai Contemporanei).
Per informazioni gli interessati possono visitare il sito internet www.liceoartisticogiarre.net, alla voce concorsi.
download concorso
CTSD030005@istruzione.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2481511.html