Body Painting per bambini al Museo del gioco scientifico - 27, 28 aprile
Data: Marted́, 16 aprile 2013 ore 06:00:00 CEST
Argomento: Redazione


Siamo lieti di invitarvi al weekend body painting che si terrà al Ludum sabato 27 aprile e domenica 28 aprile. Il divertente e creativo laboratorio curato da Ornella Rapisardi vedrà come protagonisti i vostri bambini...e perché no? Anche voi! :) I bambini potranno "trasformarsi" in personaggi delle favole o simpatici animaletti grazie alla creatività della nostra brava artista!
Il laboratorio è aperto a tutti coloro che vogliano "dare colore"al proprio corpo affidandosi alle sapienti mani di Ornella. La partecipazione è particolarmente consigliata ai bambini dai 3 anni in su. Per i bambini più piccoli è richiesta la presenza di un genitore durante le attività.

I colori utilizzati per dipingere il viso e le braccia dei bambini sono anallergici e approvati dalla CE.
Attenzione! Nel caso in cui il vostro bambino soffrisse di allergie importanti vi consigliamo comunque di consultare il pediatra (su richiesta possiamo fornire tutte le specifiche del colore utilizzato per il laboratorio).
Durante il laboratorio i bambini potranno anche "sporcarsi le mani" colorando divertenti teli realizzati da Ornella!

Quandosi svolgerà l'evento? Come partecipare?
Il nostro "weekend colorato" si svolgerà il 27 e 28 aprile e si snoderà in tre turni:
Sabato 27 aprile pomeriggio dalle ore 16 alle ore 18
Domenica 28 aprile mattina dalle ore 10 alle ore 12 e pomeriggio dalle ore 16 alle ore 18.

Date le tante richieste pervenuteci, l'evento prevede una prenotazione obbligatoria.
Potrete dunque prenotare il vostro posto nel turno da voi preferito, chiamando i nostri uffici al numero 095/382529, specificando il numero e l'età dei partecipanti. Ogni turno prevede un numero limitato di iscritti.
Qualora ricevessimo poche richieste resterebbero attivi solo i turni domenicali, al contrario, in caso di grande affluenza aggiungeremo nuove date. Affrettatevi dunque a prenotare! :)
Non possiamo assicurare la partecipazione a coloro che non effettuano anticipatamente la prenotazione.
L'ultimo giorno valido per le prenotazioni sarà venerdì 26 Aprile.

Dopo aver prenotato, il biglietto d'ingresso andrà ritirato e pagato direttamente alla cassa del Ludum poco prima dell'inizio dell'attività. Nel rispetto degli altri, vichiediamo cortesemente la massima puntualità per non ritardare l'orario d'inizio del laboratorio. Vi preghiamo pertanto di presentarvi alla cassa almeno mezz'ora prima dell'inizio delle attività.

Come vestire i vostri bimbi?
Vestite i bambini con un abbigliamento comodo. I colori sono assolutamente lavabili con acqua e sapone ma vi consigliamo comunque di non metter abiti nuovi. Se i bimbi non si sporcano che piacere c'è? :) Una maglietta a maniche corte è l'ideale per far sì che Ornella possa dipingere anche le braccia dei bambini. Nella nostra struttura sono presenti bagni con lavandini in cui poter ripulire i bambini (vi consigliamo di portare un asciugamano).


Costo di partecipazione alle attività
Il costo di partecipazione alle attività è di € 5,00 per bambino ed include laboratorio di body painting e visita guidata al Museo del gioco scientifico. Qualora non si arrivasse a visitare il museo nella stessa giornata, sarà possibile farlo il weekend successivo presentando lo stesso biglietto.

Il biglietto d'ingresso al museo per i genitori è invece, come da listino, di € 3,00 per persona.


Come raggiungere il Ludum?
Ludum si trova all'interno del polo commerciale "Centro Sicilia"in Contrada Cubba ed è facilmente raggiungibile dalla Tangenzialeovest di Catania, uscita San Giorgio. Arrivati in prossimità del negozio Semeraro seguire la segnaletica per "Museo del gioco e dell'exhibit scientifico e Casetta di Bea"

Ci vediamo al Ludum per trascorrere un bel weekend all'insegna del colore e dell'allegria!


Irene Maugeri Ludum– Museo del gioco scientifico
ludum@eliosetneo.it
Tel. 095/382529
Cell. 3939790154





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2481510.html