L'Aquila - Senza risposte dal Dirigente dell'USR Abruzzo il personale ATA proclama lo stato di agitazione: il 19 aprile mobilitazione generale
Data: Mercoledì, 10 aprile 2013 ore 06:30:00 CEST
Argomento: Sindacati


19 aprile dalle ore 12 alle 14 Assemblea Sindacale Regionale di tutto il personale ATA, presso la Sala Riunioni del comune di Avezzano - Piazza della Repubblica, 8.
Un mese fa un gruppo di lavoratrici della scuola incontrava con la delegazione dell'Unione Sindacale di Base, il Dirigente dell'USR dell'Abruzzo dott. Pellecchia e la dott.ssa Vitucci dell'Ufficio Provinciale, portando poche richieste ma chiare. USB in attesa di risposte chiare, proclama lo stato di agitazione per tutto il personale ATA, abruzzese, di ruolo e precario. Invita tutti i lavoratori precari con contratto “fino ad avente diritto” o che a tutt'oggi non hanno avuto un posto di lavoro - pur essendo precari storici – di inviare al più presto la richiesta di conciliazione, primo passo per la difesa legale del proprio diritto al lavoro.
Disoccupazione e aumento dei carichi di lavoro si abbattono sui lavoratori e distruggono la scuola.
La “legalità” si riafferma prima di tutto nella dignità del lavoro e della lotta.
I lavoratori abruzzesi rispondono all'appello dei colleghi emiliani: il 19 aprile sarà giorno di mobilitazione generale.

L’USB SCUOLA di Reggio Emilia indice un’assemblea provinciale di tutto il personale ATA
MERCOLEDI’ 10 APRILE 2013   DALLE 8.30 ALLE 11.00

PRESSO IIS NOBILI

VIA MAKALLE’ 10 – REGGIO EMILIA
scuola@usb.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2481435.html