CCNI Utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie. Ripreso il confronto al Miur
Data: Mercoledì, 10 aprile 2013 ore 00:52:21 CEST
Argomento: Sindacati


Si è rivisitato il testo riservato ai docenti già esaminato nei giorni scorsi, prima di affrontare alcuni aspetti concernenti gli ata.

Relativamente ai docenti ci si è confrontati sugli impedimenti riscontrati nell´ acquisizione delle domande dei titolari di posto comune della Primaria che hanno tentato di richiedere i posti disponibili nelle sedi carcerarie per i quali c´ è il ruolo speciale e l´Amministrazione si è impegnata a monitorare il personale fornito del titolo previsto dal Ministero di Grazia e Giustizia. Tali operazioni saranno effettuate manualmente dagli Uffici Territoriali.
Si è concordato, inoltre, di unificare la graduatoria dei docenti DOP, in quanto non ha senso mantenere una divisione fra coloro che sono sulla DOP e coloro che sono in esubero sulla stessa DOP.
Si è precisato che i figli adottivi e gli affidatari vanno riconosciuti sia alle donne che agli uomini, migliorando e rendendo più chiaro il testo esistente.

In merito all´ assegnazione provvisoria, si è precisata meglio l´intercambiabilità fra posti speciali, di sostegno e di didattica differenziata al fine della maturazione del quinquennio di permanenza che va inteso complessivamente fra le tre tipologie.

Si è sancita, infine, la precedenza degli ex inidonei restituiti al ruolo di provenienza in applicazione della L. 289/02 e di tutti coloro che sono cessati a qualunque titolo dal collocamento fuori ruolo.

Nel prossimo incontro, previsto per il 22 aprile, oltre all´ esame degli artt. 6 bis e 6 ter concernenti le utilizzazioni nei Licei Musicali - su richiesta della nostra Delegazione - si affronteranno i casi derivati dall´ applicazione dell´ art. 20, co. 3 del CCNI concernente la mobilità per quanto riguarda la confluenza delle titolarità nei nuovi indirizzi generati dalla riforma.

Per quanto riguarda gli ata si è deciso di aggiungere un incontro il prossimo 7 maggio.

Gilda.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2481428.html