Inaugurazione della mostra permanente e presentazione delle attività del primo nucleo del centro per la scienza di Palermo
Data: Venerdì, 05 aprile 2013 ore 05:00:00 CEST
Argomento: Redazione


L’associazione PALERMOSCIENZA ha il piacere di comunicare che nell’istituto comprensivo Cruillas è attivo uno spazio particolarmente adatto alla costituzione del primo nucleo di un centro per la scienza a Palermo. L’associazione e la scuola sono lieti di invitarLa alla manifestazione di inaugurazione della mostra permanente e alla presentazione delle prossime attività che si terrà il giorno 9 aprile alle ore 10,00 in via Salerno 19 a Palermo.

PALERMOSCIENZA è un progetto nato dall’esigenza di offrire in Sicilia la possibilità di sperimentare attività di comunicazione delle scienze in situazioni informali.
Da qualche anno gli studenti in un numero crescente di scuole sono stati protagonisti ed animatori di mostre di exhibit da loro prodotti. L’attività svolta nelle diverse edizioni di esperienza inSegna ha sempre suscitato grande interesse tra i visitatori, favorito una crescita culturale tra gli espositori ed è risultato altresì evidente il desiderio di stabilire in maniera non episodica un rapporto “amichevole” con il mondo delle scienze.
Questo sito nasce per rispondere a tale desiderio e vuole essere non solo un archivio documentale delle attività svolte ma anche un luogo di incontro, confronto e discussione tra persone interessate alla diffusione della cultura scientifica.

segreteria@palermoscienza.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2481371.html