Invito a partecipare all’iniziativa sul tema : 'Benvenuta Primavera'
Data: Mercoledì, 03 aprile 2013 ore 05:00:00 CEST
Argomento: Redazione


Ho il piacere di invitarvi all’iniziativa "Benvenuta Primavera" che avrà luogo venerdì 5 aprile p.v. dalle ore 9 alle ore 13, nello spazio antistante la sede provinciale UNICEF di Catania, via Montesano e Largo Colosi. L’idea consiste nell’offrire ai nostri bambini e ragazzi l’opportunità di poter esercitare uno dei diritti fondamentali, quale quello della libera espressione e del gioco e di dare libero sfogo alla loro fantasia, realizzando disegni con l’uso di gessetti, alla maniera dei madonnari, e dipinti su lunghi teli di stoffa che l’UNICEF metterà a disposizione.
L’iniziativa verrà realizzata in partnership tra UNICEF e Liceo Artistico “Emilio Greco” di Catania e vedrà la partecipazione, in veste di coordinatrici, delle professoresse Francesca Di Mauro e Michela Paolillo, che accompagneranno due classi di nostri ottimi studenti con funzione di tutor degli alunni che interverranno.
E’ indispensabile che ci venga comunicato, preferibilmente entro e non oltre il 3 aprile il numero esatto di alunni partecipanti che, comunque, non dovrà superare i 25. Saranno presenti gruppi di animazione che metteranno a disposizione le loro performance, a titolo gratuito e renderanno ancora più piacevole la permanenza.
Ciascun alunno dovrà portare con sé il necessario per realizzare il proprio lavoro (gessetti colorati e/o tempere con pennelli). A conclusione della mattinata, a ciascun alunno partecipante sarà rilasciato un attestato-ricordo.
Grato per l’attenzione, rimango in attesa di un cortese cenno di riscontro.

prof. Antonio Alessandro Massimino - Dirigente Scolastico
ctsl01000a@istruzione.it
prof. Vincenzo Lorefice - Presidente





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2481348.html