Proposte configurazioni Esami di Stato A. S. 2012/2013
Data: Martedì, 02 aprile 2013 ore 12:54:46 CEST
Argomento: Ufficio Scolastico Provinciale


PROT. 2830  CATANIA, 02/04/2013 - Si trasmettono, allegate alla presente,  le proposte delle configurazioni  relative agli Esami di Stato 2012/2013. Le SS. LL. dovranno verificare l’esattezza dei dati in esse contenuti ed in particolare:
a)    Accertare la presenza di tutte le classi terminali, l’inserimento corretto delle lingue studiate, l’esattezza dei relativi  codici indirizzo, con eventuali sottoindirizzi per le classi articolate in più gruppi di alunni, tenendo presente che dall’indicazione corretta del codice  scaturisce l’esatta corrispondenza  delle prove d’esame (plichi telematici) e  l’esatta composizione della commissione;
b)    Solo per i Licei Scientifici controllare la presenza della “X” nelle classi con Piano Nazionale Informatica;  
c)    Accertare l’eventuale inserimento di alunni non vedenti o ipovedenti;
Le SS. LL. apporteranno eventuali modifiche sulle allegate proposte (a seguito di ritiro alunni interni, ulteriori assegnazione da parte di quest’Ufficio di candidati esterni e di eventuali errori materiali) cerchiando i dati inesatti presenti nel tabulato, scrivendo, a fianco, i dati corretti.
Solo  i tabulati delle proposte di configurazione eventualmente modificati dovranno essere inviati all’Ufficio scrivente a mezzo fax al n 095-7161309  entro il 4 p.v.
 N.B.:
1) NON INVIARE NUOVAMENTE I MODELLI ES-0, MA LE EVENTUALI    CONFIGURAZIONI RETTIFICATE.
2) SI PRECISA CHE PER ALCUNI INDIRIZZI  DI  STUDIO CONTENUTI    NELL’ALLEGATO 14 DELLA C.M. 7 DEL 19/02/2013 (DOVE E’ PREVISTO      L’INSEGNAMENTO DI DUE LINGUE STRANIERE OBBLIGATORIE, UNA DELLE     QUALI E’ LA LINGUA INGLESE A346 SPECIFICATAMENTE INDIVIDUATA DAL  D.M. N.15 DEL 28 GENNAIO 2013), NON E’ CONSENTITA L’ACQUISIZIONE MECCANOGRAFICA DELLA SUDDETTA LINGUA INGLESE, PERTANTO NEI TABULATI DELLE PROPOSTE DI CONFIGURAZIONE ALLEGATI, PER ALCUNI INDIRIZZI, COME AD ESEMPIO TD00-RR9Q-RR9R, LA LINGUA INGLESE A346 NON E’ PRESENTE NEL SUDDETTO TABULATO,  IN QUANTO LA NOMINA DEL COMMISSARIO ESTERNO DI INGLESE SCATURISCE AUTOMATICAMENTE DALLA PROCEDURA MECCANOGRAFICA.
per il il dirigente
R. Zanoli
il funzionario
Lina Benigno





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2481343.html