LibreUmbria: le lezioni su LibreOffice
Data: Martedì, 02 aprile 2013 ore 06:00:00 CEST
Argomento: Redazione


Stanno per concludersi le prime due edizioni del corso di LibreOffice base rivolte ai dipendenti della Provincia di Perugia, che hanno avuto modo di testare “sul campo” in questi primi giorni il nuovo programma di office automation. Le installazioni di LibreOffice, infatti, sono state prontamente programmate dall’Ufficio Assistenza Tecnologica della Provincia subito dopo la prima lezione al fine di far subito sperimentare quanto appreso in aula. Positive le prime impressioni degli utenti; le lezioni sono state indubbiamente un momento prezioso non solo per la formazione sul prodotto software ma anche e soprattutto per la condivisione dei problemi riscontrati, delle differenze notate, di quel normale senso di disorientamento che accompagna tutti i cambiamenti e che si dissolve nel momento in cui ci si può confrontare con altri. Oltre le lezioni è partito il servizio di assistenza organizzato nell’ambito del Servizio Sistema Informativo dell’Ente grazie anche alla collaborazione del team di formatori, a disposizione per dare supporto a questo primo gruppo di utenti nella conversione di documenti e fogli di calcolo.
Molto apprezzato anche il kit di supporto, che oltre a contenere il materiale didattico ha messo a portata di mano degli utenti il file di installazione di LibreOffice che in diversi hanno provato sul personal computer di casa.
Sono disponibili sul blog di LibreUmbria ( http://libreumbria.wordpress.com/2013/03/22/tutti-contenti-sui-banchi/ ) le slide delle lezioni.

Fonte http://libreumbria.wordpress.com/





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2481337.html