Salone delle Lingue e delle Culture di Ragusa
Data: Venerdì, 29 marzo 2013 ore 06:00:00 CET
Argomento: Redazione


La Struttura Didattica Speciale (SDS) di Lingue e Letterature straniere di Ragusa avvierà, nel prossimo anno accademico 2013-14, un corso di laurea triennale in Mediazione linguistica e interculturale (L12) e un corso di laurea magistrale in Lingue e culture europee ed extraeuropee (LM37). La Struttura, ex Facoltà di Lingue, ha maturato, nel tempo, specifiche competenze nella ricerca e nella didattica delle lingue e delle civiltà europee ed extraeuropee: oltre alle principali lingue occidentali (inglese, angloamericano, francese, tedesco, spagnolo), vi si insegnano, infatti, anche l’arabo, il giapponese e il cinese. La Struttura dispone, inoltre, di un laboratorio linguistico multimediale all’avanguardia inaugurato nel 2010 e spesso organizza interessanti iniziative culturali di studio di respiro nazionale e internazionale.
In vista dell’avvio dell’anno accademico 2013/2014, la SDS di Ragusa organizza un Salone delle Lingue e delle Culture che si svolgerà presso la propria sede il 19 (10.00-19.00) e il 20 (09.00-13.00) aprile 2013.
Queste due giornate destinate all’orientamento si rivolgono principalmente agli alunni delle ultime classi e prevedono, oltre alla presentazione dei nostri corsi, anche l’allestimento di stand delle lingue e delle culture insegnate nella nostra Struttura, organizzati e animati da docenti e studenti.
Il fine dell’iniziativa è pertanto quello di consentire agli studenti un approccio concreto e diretto con il mondo universitario, incontrando non soltanto i docenti ma anche gli studenti che frequentano i nostri corsi di Laurea. In occasione dell’evento, sono state organizzate inoltre delle visite guidate nei luoghi più suggestivi di Ragusa Ibla.
L’eventuale adesione all’iniziativa dovrà essere comunicata entro e non oltre il 15 aprile alle Sig.re Antoci e/o Cascone della Segreteria della SDS – tel. 0932-622761.
download brochure
Il Presidente della Struttura
Prof. Nunzio Zago





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2481302.html