Mobilità personale docente - Istruzione secondaria di II° grado. - a.s. 2013/14. Indicazioni operative
Data: Mercoledì, 27 marzo 2013 ore 08:00:00 CET
Argomento: Ufficio Scolastico Provinciale


Prot. 2701 Settore II grado Catania, 26/03/2013 - Come è noto con l’ordinanza Ministeriale n. 9 del 13 marzo 2013  e il C.C.N.I. sottoscritto l’11 marzo 2013, è stata  disciplinata la mobilità sia territoriale che professionale  del personale docente, educativo ed ATA per l’ anno scolastico 2013/2014. In particolare le suddette disposizioni, pubblicate sul sito INTERNET ed INTRANET del MIUR, prevedono che le istanze di movimento vengano presentate esclusivamente on line, tramite l’accesso al  sistema POLIS entro la data del 9 aprile 2013. Sono escluse da tale modalità, le domande  presentate dal personale individuato quale soprannumerario,  che, pertanto, continueranno ad essere prodotte col consueto modello cartaceo. A tal fine, con nota tecnica  n. 9741 del 20.12.2012 sono state fornite dal MIUR, opportune indicazioni sull’utilizzo della  modalità operativa che, unitamente alle disposizioni contenute nell’art. 10 della citata O.M., costituiscono precisi adempimenti per i Dirigenti Scolastici. Con l’occasione si ritiene opportuno ricordare alcune fra le attività che dovranno essere intraprese,  per un regolare svolgimento della procedura amministrativa da parte delle Istituzioni scolastiche:
1.    prendere in carico le domande e verificare la congruenza tra i dati inseriti e la documentazione presentata;
2.    inviare contestualmente la lettera di notifica via e-mail;
3.    stampare  le domande trasmesse via web dai docenti, unitamente alle dichiarazioni personali allegate;
4.    trasmettere a questo ufficio entro e non oltre i tre giorni dalla scadenza, le stampe delle domande e delle dichiarazioni, oltre alla documentazione presentata dai docenti in forma cartacea. A tale proposito si ritiene utile ricordare che la semplice indicazione dei titoli e delle precedenze sul modello di domanda, non comporta alcuna valutazione  se non accompagnata dalle dichiarazioni e/o documentazioni richieste.  Si evidenzia altresì, che nel modello-domanda trasmesso on-line, dovranno essere indicati, quali allegati, anche le certificazioni presentate entro il 9 aprile 2013, in forma cartacea,   presso le scuole di servizio( es. documentazione Legge 104/92);
5.    trasmettere la documentazione cartacea dei docenti titolari in altra provincia ed in servizio presso istituti della provincia di Catania, direttamente all’Ufficio scolastico della provincia di titolarità;
6.    Invitare i docenti titolari nella D.O.P a presentare entro 20 giorni  dalla data odierna (26 marzo 2013), il modello J11 compilato in ogni sua parte  e convalidato dalle SS.LL, con l’attribuzione del punteggio spettante, secondo le indicazioni contenute ai punti 16 – 17 – 18- 19 lettera B) dell’art. 23 del C.C.N.I  dell’11 marzo  2013. Il suddetto modello dovrà essere trasmesso allo scrivente ufficio entra la data del 20 aprile 2013.
La valutazione finale delle istanze,  resta di competenza di questo ufficio che provvederà a convalidare e/o rettificare i dati errati. Si evidenzia che la nuova procedura prevede la notifica delle schede convalidate,  direttamente nella casella di posta elettronica degli interessati, senza alcun intervento da parte delle scuole. Gli eventuali reclami , debitamente motivati, dovranno pervenire direttamente a questo Ufficio, Settore II grado, anche tramite fax al n. 095/7161309. I docenti che intendano revocare la domanda presentata, dovranno produrre la relativa istanza, direttamente a questo ufficio e per conoscenza alla scuola di titolarità, entro il termine del  10 giugno p.v anche tramite il numero di fax sopraindicato. Infine, qualora le SS.LL. non  avessero già provveduto alla compilazione delle graduatorie d’istituto,  se ne rammenta l’ immediata predisposizione ai fini dell’eventuale individuazione delle posizioni di soprannumero, in modo che, una volta determinato l’organico di diritto per l’a.s. 2013/14,  gli interessati  siano messi nella condizione di potere presentare  nei cinque giorni successivi alla notifica della posizione di perdente posto,  la domanda di trasferimento con il relativo punteggio attribuito nelle graduatorie d’istituto. Si ringrazia per la collaborazione.                       
il funzionario amm.vo
Bianca Maccarrone





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2481276.html