Piano nazionale di formazione a cura di INDIRE
Data: Martedì, 26 marzo 2013 ore 09:00:00 CET
Argomento: Ufficio Scolastico Regionale


MPI.AOODRSI.REG.UFF. 5754 USC. Palermo,  25 marzo 2013 - In data 8 marzo 2013, il Ministero e l’INDIRE hanno  illustrato allo Scrivente Ufficio le procedure necessarie per attivare e realizzare i corsi di formazione previsti dal bando INDIRE e. f. 2010.
In particolare l’INDIRE ha chiesto a questa Amministrazione un supporto finalizzato a:
    individuare le classi, accorpando i corsisti candidati (min. 15 max 30) in gruppi, sulla base della vicinanza territoriale delle scuole di appartenenza;
    individuare il numero dei corsi da attivare (previa verifica della disponibilità delle scuole candidate ad ospitare 1 o più corsi);
    assegnazione dei tutor alle classi (massimo 4 corsi per ciascun tutor) considerando la posizione in graduatoria e la vicinanza territoriale della scuola di titolarità del tutor alla sede di corso. Potranno essere incaricati i tutor già formati (secondo il prospetto predisposto da INDIRE).
I corsisti  e i tutor verranno assegnati alla Scuola,  sede di corso, più vicina a quella di servizio
Le conferme dei tutor (con l’indicazione del nome e cognome, della rispettiva sede di servizio e disponibilità per il numero dei corsi da seguire – max 4)  e delle Scuole candidate (con l’indicazione del n. dei corsi da ospitare – max 4) dovranno essere inoltrate alla scrivente Direzione Generale all’indirizzo e mail annamaria.russo@istruzione.it  entro e non oltre il 4 aprile 2013. Non saranno prese in considerazione eventuali adesioni cartacee e tardive (farà fede la data di trasmissione della e mail di conferma).                              
il dirigente del VII Ufficio
Marco Anello
il responsabile dell’istruttoria
Liliana Rositani





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2481264.html