Concorso a premi Italian Scratch Festival - ITI Majorana di Grugliasco di Torino
Data: Lunedì, 25 marzo 2013 ore 07:15:00 CET
Argomento: Redazione


Italian Scratch FestivalL’associazione DSCHOLA propone la seconda edizione del concorso a premi Italian Scratch Festival con l'intento di incentivare l’insegnamento e l’apprendimento dell'Informatica avvicinando in modo creativo alla programmazione gli studenti del biennio delle scuole secondarie superiori, incentivandone la curiosità e la voglia di apprendere. Al concorso possono partecipare i progetti ludico-educativi sviluppati in Scratch dagli studenti del biennio delle superiori. Per iscriversi al concorso occorre leggere attentamente il regolamento e compilare il form on line sul sito www.associazionedschola.it/isf entro il 28 aprile 2013 indicando il docente referente di istituto.
I progetti delle scuole partecipanti all’Italian Scratch Festival andranno poi pubblicati dal referente di Istituto entro il 30 aprile 2013 secondo le indicazioni che verranno indicate. Una giuria di esperti sceglierà i 10 progetti in Scratch che parteciperanno alla finale del giorno 18 maggio 2013 di Torino in occasione dello Scratch Day dove verranno assegnati i premi ai primi 5 classificati.

Vi invitiamo a partecipare numerosi inviando i progetti ludico-educativi più significativi ed originali sviluppati in Scratch prodotti dai vostri studenti. E che vinca il migliore!

Per informazioni e iscrizioni:
www.associazionedschola.it/isf

Prof. Dario Zucchini
ITI Ettore Majorana - Grugliasco
Associazione Dschola
www.dschola.it
www.associazionedschola.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2481243.html