Passaggio inidonei ruoli ATA
Data: Sabato, 23 marzo 2013 ore 06:30:00 CET
Argomento: Sindacati


Il giorno 21/03/2013 il Ministro Profumo ha firmato il decreto per il transito dei docenti inidonei e degli ITP soprannumerari nei ruoli ATA. Si tratta di un primo passo visto che il decreto deve ancora essere controfirmato sia dal ministro dell’Economia che dal ministro della Funzione Pubblica. Il CONITP in merito interviene ancora una volta per sottolineare che la decisione del Ministero di cambiare il profilo professionale di tanti insegnanti della scuola rappresenta la cattiva gestione dell'istruzione pubblica italiana, si mortificano tantissimi docenti , in buona parte vittime di seri problemi di salute, anche derivanti da cause di servizio, utilizzandoli su ruoli ATA a loro sconosciuti senza avere competenze ne conoscenze del profilo professionale che il MIUR vuole assegnarli forzosamente.
Il CONITP definisce il provvedimento "inaccettabile" e “ inammissibile “ perché frustrante per entrambe le categorie coinvolte docenti e ATA. Danneggia il personale precario sottraendo posti di lavoro in un momento di crisi generale.
Il CONITP che da tempo combatte questo provvedimento ingiusto chiede alle forze politiche di evitare che venga adottato un decreto che rischia di penalizzare tantissime persone e lasciando senza lavoro migliaia di precari ATA.

Il Presidente prof. Guastaferro Crescenzo
crescenzo.guastaferro2@gmail.com





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2481225.html