CoorDawn
Data: Giovedì, 21 marzo 2013 ore 19:00:11 CET
Argomento: Redazione


Si celebra oggi la Giornata dedicata alla Trisomia 21, altro nome della sindrome di Down, un’etichetta che un tempo poteva significare isolamento, diversità, ma che oggi assume un significato diverso per chi sa guardare alla vita senza pregiudizi e con la mente aperta.
Il numero 21 assume oggi molti più significati di quelli che già reca con sé.
E’ infatti il numero del giorno che segna il passaggio dall’inverno alla primavera: un momento particolare, in cui le cose cambiano, la “vita” si risveglia.
Ma 21 è anche il numero della sindrome, detta Trisomia 21, che contraddistingue le persone che hanno un cromosoma in più nella coppia identificata, appunto, con il numero 21.

Straordinaria l'iniziativa di CoorDown con la  la campagna "Dammi più voce"Cinquanta giovani fan e tifosi con la sindrome di Down hanno chiesto ai loro beniamini di "amplificare" la loro voce nella campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi lanciata dall'associazione CoorDown (Coordinamento nazionale associazioni delle persone con sindrome di Down), in collaborazione con Saatchi & Saatchi,  dal titolo: Dammi PiùVoce da Jovanotti a Sharone Stone per dare voce ai tanti ragazzi e ragazze che ogni giorno chiedono più diritto all'istruzione e diritto al lavoro.

il link per i 50 video e le relative risposte dei vip invitati dai ragazzi


http://dammipiuvoce.coordow

Giusi Rasà
giunir@gmail.com






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2481208.html