Scadenza domande di trasferimento e passaggi per docenti e educativi, 9 aprile. Personale ATA, 11 giugno
Data: Mercoledì, 20 marzo 2013 ore 03:00:00 CET
Argomento: Sindacati


Al fine di dare massima informativa fra il personale interessato, il sindacato SAB tramite il segretario generale prof. Francesco Sola, comunica che il MIUR, con O.M. n. 9 del 13/3/2013, di trasmissione del contratto che regola la mobilità del personale scolastico per l’a.s. 2013/14, ha anche stabilito le scadenze di presentazione delle domande di trasferimento e passaggi di cattedra o ruolo per il personale docente e educativo fissando tale termine al 9 aprile 2013.
 Per il personale ATA invece tale termine è stato differito per cui, solo per tale categoria di personale scolastico, le domande potranno essere presentate dal 13 maggio all’11 giugno 2013 e non prima in quanto, prima di tali date, non sarà aperta la funzione, anche perché vanno presentate, per la prima volta, on-line.
 Con la pubblicazione dell’O.M. e dei relativi bollettini ufficiali dei codici delle varie scuole è stata data esecuzione anche alla sentenza del Consiglio di Stato che aveva annullato il dimensionamento delle scuole dell’obbligo del Comune di Castrovillari, per cui ora a Castrovillari tornano a rivivere le due direzioni didattica, Villaggio Scolastico e SS. Medici, e una sola scuola media, la “E. De Nicola”, e non più tre istituti comprensivi.
 Il portale telematico del MIUR ha già recepito tale modifica facendo ritornare i docenti nelle scuole di ex titolarità, quelli della scuola media tutti alla “E. De Nicola”, quelli della scuola dell’infanzia e primaria al Villaggio Scolastico o ai SS. Medici, per cui se vogliono fare domanda di trasferimento devono tener presente la nuova posizione di titolarità al fine di non commettere errori.
 Il SAB, come sempre, resta disponibile a fornire informazioni in merito, assistenza e consulenza  tecnica nelle sedi SAB oppure su sito www.sindacatosab.it

F.to Prof. Francesco Sola - Segretario Generale SAB
sindacato.sab@sabcs.191.it






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2481182.html