Il vestito cucito addosso - appuntamento per mercoledì 20 marzo alle 18.30 alla Biblioteca ''C. Marchesi'' di Misterbianco
Data: Martedì, 19 marzo 2013 ore 03:00:00 CET
Argomento: Recensioni


La rassegna con l'autore "Punto. E a capo" accoglie Francesco Russo con "Il vestito cucito addosso" (Inkwell). L'appuntamento è fissato per mercoledì 20 marzo alle 18.30 alla Biblioteca "C. Marchesi" di Misterbianco. Discuteranno con l'autore Antonio Biuso e Giuseppe Condorelli.
Francesco Russo oggi collabora come autore, sceneggiatore, editor e copywriter con diverse agenzie pubblicitarie e case editrici. Tiene corsi di scrittura creativa (l'ultimo presso la libreria Mondadori Diana di Catania).

Il libro
La scelta del titolo da spazio a molteplici interpretazioni. Il vestito cucito addosso è una metafora che rappresenta lo stato di ognuno di noi. Un vestito che copre, che nasconde, che distrae, confonde, imprigiona o protegge. Un vestito che ci cuciono gli altri o che spesso ci cuciamo noi stessi. Dieci racconti sugli uomini, sugli accadimenti che ognuno preferisce tenere per sé, sui pensieri, sulle debolezze e sulle atrocità di tutti.
“Ciascun racconto nasconde una parte oscura – a volte imprevedibile, esasperata o paradossale – che denuda l’anima del protagonista. Così come ogni uomo, ogni racconto ha come un “vestito cucito addosso” che tenta invano di coprire delle verità”.

redazione@aetnanet.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2481166.html