Concorso Eliodoro Sollima - Quarta edizione Enna, 2 - 5 Maggio 2013
Data: Venerdì, 15 marzo 2013 ore 06:00:00 CET
Argomento: Redazione


La sezione di Enna della S.I.E.M., Società Italiana per l’Educazione Musicale, indice la quarta edizione del Concorso Nazionale intitolato al M° “Eliodoro Sollima”, insigne compositore, pianista e didatta, formatore di molti musicisti operanti nel nostro territorio e  direttore artistico dell’associazione “F. P. Neglia” che negli anni ’80 diede un grande impulso alla cultura musicale della nostra città.
Molte le novità di quest’anno: l’introduzione di nuove sezioni (Arpa, Chitarra, Percussioni)  e l’estensione ai cori non scolastici senza limite di eta’.
 Il nostro obiettivo principale è quello di fornire uno stimolo a giovani ed  adulti, professionisti e non, impegnati nel campo musicale, affinché trovino motivazioni e gratificazioni per il lavoro svolto attraverso il confronto e la sana competizione.

Questa manifestazione non è che una delle tante iniziative della nostra associazione, la quale con il suo impegno a carattere volontario si propone di incoraggiare, diffondere e supportare l’educazione musicale a tutti i livelli, ma principalmente a livello giovanile: è noto, infatti, come sin dalla più tenera età la musica adempia ad una funzione di primaria importanza per la sua grande valenza cognitiva, culturale e psicologica.  

In allegato troverete il bando del concorso che è scaricabile anche dal sito www.siemenna.it,  dove potrete rendervi conto dell'attività della nostra associazione e  che  vi invitiamo a consultare frequentemente   per scoprire le novità che di volta in volta  vi saranno pubblicate.

Abbiamo anche selezionato proposte interessanti a livello turistico, volte a trasformare questa manifestazione in un’occasione per visitare la Sicilia e in particolare le sue zone interne, ricche di bellezze culturali e naturalistiche, affinché il concorso possa diventare una vera e propria festa della musica e della cultura.

Con l’augurio di vedervi qui numerosi, vi diamo appuntamento dal 2 al 5 maggio presso il teatro Comunale di Enna.
Prof.ssa Patrizia Ajosa - Presidente S.I.E.M. - Sez. territoriale di Enna
enna.siem@gmail.com





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2481126.html