GINEVRA - L’Italia per i diritti umani: mostra al Palais des Nations
Data: Mercoledì, 13 marzo 2013 ore 12:00:00 CET
Argomento: Istituzioni


Si è svolta giovedi 7 marzo l’inaugurazione della mostra fotografica realizzata in occasione della 22ma Sessione del Consiglio dei Diritti Umani che attenziona le questioni legate ai diritti umani nei paesi colpiti dalla guerra.

L’iniziativa è patrocinata dall’Organizzazione delle Nazioni Unite e si sta svolgendo nello storico Palazzo delle Nazioni di Ginevra fino al 25 marzo. La mostra dal titolo “ITALY’S CIVIL SOCIETY & INSTITUTIONS: A PARTNERSHIP FOR HUMAN RIGHTS”, in linea con gli stessi temi trattati in questa Sessione del Consiglio dei Diritti Umani, ha come filo conduttore la coerenza tra il lavoro svolto da importanti ONG italiane e internazionali attive nel campo dei diritti umani e i principi fondamentali della nostra Costituzione.

La mostra presenta per la prima volta, in una sede così prestigiosa e universale, le iniziative fotografiche realizzate per le campagne umanitarie di quattro tra le più importanti organizzazioni non governative italiane con proiezione internazionale: CARITAS, EMERGENCY, SAVE THE CHILDREN-Italia, CESVI.

All’interno della mostra uno spazio di rilievo è dedicato ai pannelli che riproducono gli articoli della Costituzione Italiana relativi al tema della tutela dei diritti umani.

Redazione






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2481110.html