Dimensionamento del Liceo Artistico statale Lazzaro di Catania; Richiesta di revisione
Data: Martedì, 12 marzo 2013 ore 16:53:26 CET
Argomento: Opinioni


Si evidenzia inoltre che non c’è stata, in merito a tale problematica, alcuna consultazione della scuola, che avrebbe da parte sua avanzato proposte e richieste, secondo la corretta procedura che coinvolge gli Organi Collegiali e gli Enti Locali.  Di determinante importanza sarebbe stata, a questo proposito, la proposta, peraltro già avanzata in passato, di istituire all’interno del nostro Istituto l’indirizzo Coreutico, particolarmente affine alle specificità del Liceo Artistico e che troverebbe adeguata accoglienza negli ampi e attrezzati spazi interni ed esterni della nostra struttura.
Riteniamo altresì che con l’attivazione dei due nuovi indirizzi, “Scenografia” e “Audiovisivo e Multimediale”, autorizzati dal Ministero, l’incremento del numero degli allievi potrebbe crescere ulteriormente anche grazie alle potenzialità organizzative della nuova sede.
Alla luce di quanto detto, ribadiamo l’invito a rivedere il piano di Dimensionamento, perché sia effettivamente una razionalizzazione dell’organizzazione scolastica del territorio, che tenga presenti le reali entità numeriche che emergeranno, almeno, al termine di chiusura delle iscrizioni che avverrà il 28.02.2013.

Catania, 21.02.2013                 
Il Personale Docente                                                    Il Personale ATA







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2481101.html