La violenza sulle donne e lo stalking - Aula Magna dell’I.I.S.S. 'Carlo Gemmellaro' (Centro Antiviolenza 'THAMAIA' Onlus)
Data: Domenica, 10 marzo 2013 ore 17:00:00 CET
Argomento: Redazione


“Nel mondo, in media, ogni due o tre giorni un uomo uccide una donna: una compagna, una figlia, un’amante, una sorella, una ex. Magari in famiglia, perché non è che la famiglia sia sempre, per forza, quel luogo magico in cui tutto è amore. La uccide perché la considera una sua proprietà, perché non concepisce che una donna appartenga a se stessa e sia libera di vivere come vuole lei e persino di innamorarsi di un altro. Spesso scambiano tutto per amore, ma l’amore con la violenza e le botte non c’entrano un tubo. L’amore con gli schiaffi e i pugni c’entra come la libertà con la prigione. Un uomo che vi mena non vi ama, mettetevelo in testa, salvatelo nell’hard disk. Volete credere che vi ami ? bene. Allora vi ama male. Non è questo amore. Un uomo che vi picchia è uno stronzo, sempre. E dovete capirlo subito, al primo schiaffo. Perché tanto arriverà anche un secondo e poi un terzo e un quarto. L’amore rende felice e riempie il cuore, non rompe le costole, non lascia lividi sulla faccia. Pensate mica di avere sette vite come i gatti ? No, ne avete una sola. NON BUTTATELA VIA.” ( L. Littizzetto ).

Giorno 11 marzo 2013 alle ore 09.00 presso l’Aula Magna dell’I.I.S.S. "Carlo Gemmellaro" il Centro Antiviolenza "THAMAIA" Onlus terrà un incontro con gli alunni delle quarte e quinte classi di tutti gli indirizzi sul tema “ La violenza sulle donne e lo stalking”.

prof. Salvatore Fazio
salvfaz@alice.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2481077.html