Dirigenti scolastici - Cessazioni dal servizio dal 1° settembre 2013 - Applicazione dell’art. 72 comma 7 della legge n. 133/2008 - Chiarimenti.
Data: Sabato, 09 marzo 2013 ore 12:20:44 CET
Argomento: Ministero Istruzione e Università


Prot. n. AOODGPER.2329 Roma, 6 marzo 2013 - Pervengono a questa Direzione generale quesiti riguardanti la gestione delle cessazioni dei dirigenti scolastici, per l’a.s. 2013/2014, relativa alla mancata presentazione da parte degli interessati della domanda tramite Polis. Tale condizione può essere sanata con la produzione della domanda in formato cartaceo e il conseguente inserimento a S.I.D.I.. Si segnala però l’obbligatorietà da parte degli interessati della presentazione delle istanze, per l’accertamento del diritto a pensione, all’Ente Previdenziale secondo le modalità indicate nella C.M. n. 98 del 20 dicembre 2012 che, ad ogni buon conto, di seguito si rammentano. Le domande di pensione devono essere inviate direttamente all’Ente Previdenziale, esclusivamente attraverso le seguenti modalità:
1)    presentazione della domanda on-line accedendo al sito dell’Istituto, previa registrazione;
2)    presentazione della domanda tramite Contact Center Integrato (n. 803164);
3)    presentazione telematica  della domanda attraverso l’assistenza gratuita del Patronato.
 Tali modalità saranno le uniche ritenute valide ai fini dell’accesso alla prestazione pensionistica. Si evidenzia che la domanda presentata in forma diversa da quella telematica non sarà procedibile fino a quando il richiedente non provveda a trasmetterla con le modalità sopra indicate. Per quanto suesposto si pregano codesti Uffici Scolastici Regionali di portare a conoscenza degli interessati delle indicazioni fornite.
p. il direttore generale
F.to Giacomo Molitierno





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2481066.html