Seminario di contatto multilaterale per team eTwinning, Patrasso 25-28 aprile
Data: Giovedì, 07 marzo 2013 ore 07:00:00 CET
Argomento: Redazione


Patrasso dal 25 al 28 aprile 2013Aperte le candidature per selezionare 10 partecipanti al seminario di contatto per docenti eTwinning di Grecia, Italia, Portogallo, Spagna e Cipro. Scandeza: 18 marzo. Il seminario è focalizzato sui team scolastici, per avviare nuovi progetti tra team dei diversi paesi. Quindi per candidarsi è necessario presentare candidatura come team di due docenti per istituto.

Patrasso dal 25 al 28 aprile 2013
Il seminario è aperto a due docenti per Istituto partecipante, uno di materie scientifiche ed uno di materie umanistiche, di scuola secondaria superiore. I lavori si svolgeranno in lingua inglese e lo scopo sarà per tutti quello di dar vita a nuovi partenariati e dunque nuovi progetti eTwinning con colleghi degli altri paesi partecipanti. Essenziale che i candidati siano già iscritti al portale eTwinning, con una conoscenza anche minima degli strumenti del Desktop, dalla ricerca dei contatti all'apertura e gestione dei progetti eTwinning, e una conoscenza base anche del TwinSpace, senza dover essere comunque esperti, dal momento che saranno previsti momenti di approfondimento sugli strumenti del portale.

Per l’Italia sono 10 i posti a disposizione (2 docenti per ognuno dei 5 Istituti selezionati). I docenti prescelti saranno selezionati in base alle informazioni fornite nel modulo di candidatura da compilare attraverso il link pubblicato in questa pagina entro il 18 marzo 2013. La candidatura dei due docenti dello stesso Istituto va fatta nello stesso modulo e dunque contestualmente (due docenti in un solo modulo e non ciascun docente un modulo a parte)

I costi del soggiorno saranno interamente coperti dall'Unità eTwinning, a titolo diretto per la parte logistica o con rimborso delle spese sostenute per i viaggi, previa presentazione della documentazione in originale da inviare al rientro.

Appena disponibile sarà diffuso il programma (si tenga conto che l'inizio è previsto per la sera del 25 aprile ed il termine ad ora di pranzo del 28 aprile).

Luogo e data del seminario: Patrasso (Grecia), 25-28 aprile 2013

Destinatari: Due docenti di scuola secondaria superiore (uno di materie scientifiche ed uno di materie umanistiche) con conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

Requisiti:

- Adeguata conoscenza lingua inglese (per partecipare attivamente ai lavori)
- Registrazione a eTwinning e conoscenza base degli strumenti eTwinning, in particolare : minima esperienza con il Twinspace
- Disponibilità ad avviare un progetto eTwinning
- Non aver partecipato ad esperienze simili in passato, nell'ambito di eTwinning.

Scadenza candidature: 18 marzo 2013

Invia la tua candidatura

Per ulteriori informazioni contattare l'Unità nazionale eTwinning Italia.





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2481022.html