AAA Corso per neo Deputati a 5 stelle e oltre
Data: Venerdì, 01 marzo 2013 ore 06:00:00 CET
Argomento: Redazione


L’Istituto Parini di Catania, sede del coordinamento provinciale dei Consigli Comunali dei Ragazzi, mette a disposizione le proprie strutture per l’attivazione di un corso pilota per neo deputati a cinque stelle e oltre.
La confusione che si registra in questi giorni interpella la scuola, luogo privilegiato di cultura e di formazione, ad offrire  specifici servizi per aiutare quanti sono stati eletti (per caso) al Parlamento o al Senato e si trovano adesso incaricati a svolgere dei compiti non facili di legislatori e parlamentari, al fine di  acquisire e migliorare  le competenze specifiche per il nuovo incarico.
Il corso che si svolgerà con incontri in presenza e on line  tratterà gli argomenti relativi alla cultura della politica: ricerca del bene comune; il senso dello Stato e la prassi della democrazia.
Si svilupperanno anche, con la guida di esperti docenti della Luiss, temi relativi alla  formulazione delle leggi, gestione amministrativa e cultura economica dello Stato.
Si confronteranno i progetti politici e si tenderà a dare unitarietà agli interventi per una politica di risanamento della spesa pubblica, anche mediante tagli non lineari, a sostegno delle fasce deboli.
Tra i docenti si sceglieranno “discepoli” di Andreotti, Moro,  Berlinguer e Almirante, veri maestri della democrazia nello Stato Italiano. Le adesioni possono essere inviate via e.mail all’indirizzo gi.ad@tiscali.it

Giuseppe Adernò
Preside Istituto Parini





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2480927.html