Comunicato relativo alle difficoltà che interessano le scuole della provincia di Bari
Data: Venerdì, 01 marzo 2013 ore 04:00:00 CET
Argomento: Sindacati


In allegato trasmettiamo il comunicato stampa relativo alle difficoltà, in special modo finanziarie, che interessano le scuole e i lavoratori della scuola della provincia di Bari in questi giorni.

Segnaliamo in particolare:

1. la riduzione del Fondo delle istituzioni scolastiche (FIS) ridotto del 35% rispetto allo scorso anno: complessivamente le risorse delle scuole della provincia di Bari passano da circa di € 17milioni a poco più di € 11milioni con una perdita di risorse di circa il 35% per quest'anno scolastico;

2. una più drastica riduzione delle risorse per le scuole elementari, medie e comprensive. Abbiamo esemplificato e illustrato la situazione di alcuni istituti di Bari città, ma la riduzione dei fondi tocca trasversalmente tutte le 210 scuole della provincia.

3. i problemi del pagamento delle retribuzioni del personale precario, in attesa dello stipendio da diversi mesi per ritardi attribuili ai sistemi informatici del MEF.

4. i ritardi sulle procedure di mobilità che si scaricheranno sul personale dell'amministrazione periferica del MIUR e si tradurranno nel ritardo delle assunzioni per il prossimo anno scolastico.
download comunicato
Claudio Menga
bari@flcgil.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2480925.html