Concorsone: le ultime prove scritte
Data: Giovedì, 28 febbraio 2013 ore 18:52:14 CET
Argomento: Rassegna stampa


Si svolgeranno domani (28 febbraio) e venerdì (1° marzo) le prove scritte rinviate per il maltempo e già fissate per l’11 e 12 febbraio scorso. Le classi di concorso interessate sono: scuola dell’infanzia, scuola primaria, A017 e A033.
Confermato il calendario come appresso:
-   Scuola dell’infanzia: giovedì 28 febbraio, orario antimeridiano;
-   Discipline economico-aziendali (A017): giovedì 28 febbraio, orario pomeridiano;
-   Scuola primaria: venerdì 1° marzo, orario antimeridiano;
-   Tecnologia (A033): venerdì 1° marzo, orario pomeridiano.

Dopo il completamento delle prove scritte partirà la correzione delle stesse secondo  indicatori Miur general-generici (pertinenza, correttezza linguistica, completezza, originalità e competenza disciplinare) che, senza scomodare alcun docimologo di chiara fama, lasciano ad amare, anzi amarissime considerazioni. La verità è, pertanto, che ogni commissione si dovrà arrangiare da sola a trovare sub-indicatori più adeguati, anche alla luce dei quesiti assegnati, dato che per alcuni di essi  non si potrà certo ricercare l’«originalità» e/o la «completezza» della trattazione in un mini-elaborato di appena 22 righe!
Coloro che supereranno positivamente questo scoglio (con almeno 28/40 per le prove con 4 quesiti e 21/30, per quelle con 3 quesiti), sosterranno gli esami orali con lezione simulata (sorteggiata il giorno prima) e discussione finale di carattere sempre disciplinare.
Gli esiti delle prove svolte si conosceranno forse a fine aprile o nel mese di maggio. Chi ha superato con esito favorevole la prova sarà convocato, almeno 20 giorni prima, con una mail (indicata nella domanda di partecipazione) in cui sarà precisato il punteggio conseguito, il giorno, la data e la sede delle prove orali. (n.b.)

Cerips.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2480919.html