Durante il 2° Laboratorio di Scrittura Creativa nasce 'Gocce d'inchiostro'
Data: Martedì, 26 febbraio 2013 ore 07:30:00 CET
Argomento: Redazione


Il volume "Gocce d'inchiostro", edito da Inkwell Edizioni, è una raccolta di racconti, risultato del lavoro svolto dai corsisti durante il 2° "Laboratorio di Scrittura Creativa" a cura di Francesco Russo (tenutosi presso la Libreria Mondadori Diana - via Umberto, 13 Catania - tra settembre e ottobre). Questi, i nomi degli autori coi rispettivi titoli:
- Mariaconcetta Brugaletta | Era felice... o quasi
- Carlo Cimellaro | Come un fiore nel deserto
- Caterina Falà | Il rumore del silenzio
- Francesco Paolo Mastruzzo | L'inquisitore di Roccaventosa
- Giovanna Sciascia | Così come sono
- Tiziana Scornavacca | La pazienza delle onde
- Elisa Vizzini | Un'ossessione chiamata amore


Francesco Russo è scrittore e giornalista.
Collabora come autore, sceneggiatore, editor e copywriter con diverse agenzie pubblicitarie e case editrici. Tiene corsi di scrittura creativa. Scrive per alcune riviste locali ed è Direttore responsabile di tre periodici.
È autore delle rassegne di poesie "I dieci Mondi" (2003), "La mia mente nomade" (2005), "Stromboli, terra mia – AcquaAriaTerraFuoco" (2009), del romanzo "La storia di noi due" (2006), del libro di poesie e brevi scritti "Percorsi dell’Anima" (Ed. Boopen, 2008), del romanzo a puntate "Gli uomini scrivono azzurro, le donne rosa" (2010) e della raccolta di racconti "Il vestito cucito addosso" (III ristampa, Inkwell).

La casa editrice Inkwell, nuova realtà editoriale, crede nelle opere che pubblica e nei propri autori, per i quali mette a disposizione tutte le sue risorse, competenze e mezzi, al fine di raggiungere i migliori risultati nel minor tempo possibile. Li segue, li guida e li sostiene, passo dopo passo, fino alla pubblicazione del libro.

www.inkwelledizioni.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2480885.html