Ubuntu for Phones: in anteprima per gli sviluppatori il prossimo 25-28 Febbraio possono ricevere il sistema Ubuntu sui loro telefoni
Data: Lunedì, 25 febbraio 2013 ore 07:30:00 CET
Argomento: Redazione


I partecipanti al Mobile World Congress (MWC) di Barcellona, il prossimo 25-28 Febbraio possono ricevere il sistema Ubuntu sui loro telefoni, dai membri del Ubuntu team di Canonical presso lo stand, numero 81D30, App Planet Hall 8.1, dove Ubuntu verrà mostrato su una serie di dispositivi. Il rilascio del codice è una pietra miliare nel programma di sviluppo per Ubuntu Smatphone's Experience e consente agli sviluppatori di trasferire la piattaforma su altri dispositivi. 'La nostra piattaforma supporta una vasta gamma di dimensioni di schermo e di risoluzioni. Gli sviluppatori che hanno esperienza in ambienti per telefonini troverà relativamente facile il porting di Ubuntu' ha detto Pat McGowan, che conduce il processo di integrazione che ha portato al rilascio delle immagini. "Non vediamo l'ora di aggiungere il supporto ad ulteriori dispositivi per il test di tutti i giorni e la sperimentazione."

Il processo di installazione e la lista dei dispositivi supportati, si trovano in questa pagina ( https://wiki.ubuntu.com/TouchInstallProcess ) e verrà aggiornata, se si aggiungono nuove periferiche.
La release segna anche l'inizio di una nuova era per Ubuntu, con una vera convergenza tra i dispositivi.  Ubuntu 13.10 (prevista per ottobre), comprenderà una completa esperienza entry-level degli smartphone.

Canonical ha anche pubblicato una Preview SDK e Guide di design per le App per consentire agli sviluppatori di creare applicazioni per l'intera gamma di piattaforme Ubuntu. Il toolkit fornisce una gamma di modelli documentati per consentire la creazione rapida e facile di applicazioni native. Gli sviluppatori non avranno bisogno di un pacchetto di applicazioni diverse per il telefono, tablet, PC e TV. Una piattaforma unica per tutto.
"Questa release segna la soglia di un più ampio impegno - sia con l'industria sia con la comunità." dice Mark Shuttleworth, fondatore di Ubuntu. Una interfaccia pulita e più elegante."

Canonical.com/





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2480866.html