Il nuovo concorso WWF-Electrolux 2012-2013 per le scuole
Data: Lunedì, 25 febbraio 2013 ore 07:15:00 CET
Argomento: Redazione


Anche per l'anno scolastico 2012-2013 WWF e Electrolux promuovono un concorso per le classi "Nei limiti di un solo Pianeta". Obiettivo principale del concorso è quello di stimolare le classi ascoprire un'alimentazione rispettosa dell’ambiente, sana, volta a far conoscere le caratteristiche dei prodotti alimentari e ad usare la propria creatività per “rileggere” le ricette quotidiane e capire come la stagionalità e i prodotti “vicini” influenzino il consumo, il gusto, il piacere della tavola, la convenienza economica e ambientale dell’alimentazione. Il tema sono le ricette stagionali che piacciono e fanno bene all’ambiente e alla salute.

Il concorso è aperto a tutte le classi delle scuole primarie fino alle secondarie che potranno accedere alla selezione inviando fino a quattro ricette che abbiano ingredienti sani, di basso impatto ambientale  e che nella loro realizzazione prevedano la riduzione dei consumi da acqua, energia, rifiuti.
Le ricette migliori saranno premiate e pubblicate nella Guida all’alimentazione amica del Pianeta, che uscirà nel 2013, e che si avvarrà della consulenza di esperti come ad esempio Lisa Casali, autrice di La cucina a impatto (quasi) zero e Ecocucina.
Ai vincitori verranno regalati utili strumenti per la propria classe e a beneficio di tutta la scuola, come un televisore LCD 32 pollici, una videocamera, una macchina fotografica e una selezione di libri a carattere ambientale.

www.wwf.it/





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2480865.html