La deportazione forzosa dei docenti idonei ad alti compiti nei ruoli ATA è incostituzionale sotto il profilo giuridico e riprovevole e vergognosa da
Data: Sabato, 23 febbraio 2013 ore 06:00:00 CET
Argomento: Opinioni


Le forze politiche interpellate in campagna elettorale hanno preso le distanze da questa mostruosità, impegnandosi a non darvi esecuzione e a rivederla non appena possibile. Quindi sembrerebbe tutto tranquillo….. e invece alcuni UST stanno dando esecuzione all’ art. 13  D.L. 95/2012 addirittura prima che sia
intervenuto il prescritto decreto attuativo. Forse i vari schieramenti politici premono affinché venga accelerata la deportazione per disconoscere la paternità di questa opera mostruosa, per rendere ancora una volta responsabile politicamente il mitico governo tecnico irresponsabile per eccellenza e per sua stessa natura. Probabilmente anche le OO.SS. maggiormente rappresentative esercitano forti pressioni al fine di realizzare i passaggi di ruolo del personale ATA collaboratore scolastico, passaggi di ruolo tutt’ora bloccati “per colpa” della mancata deportazione dei docenti idonei ad alti compiti nei profili ATA assistente amministrativo e tecnico.
Questa vergognoso e criminale disegno si sta compiendo in sordina, sotto banco, a discapito della garanzia di diritti umani fondamentali garantiti dalla nostra Costituzione.
Ancora una volta complimentiamoci con la classe politica italiana che,  mentre enuncia a gran voce promesse elettorali di ogni tipo,  continua a colpire a tradimento la scuola pubblica e, in particolare, l’anello più debole, i docenti che per motivi di salute spesso riconducibili a malattia d’ufficio, rischiano di perdere tutto.

I Precari Ata Assistenti Amministrativi
e Docenti Inidonei





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2480842.html