Concorso “La tua città in Primo Piano!” - a. s. 2012/2013
Data: Martedì, 19 febbraio 2013 ore 02:00:00 CET
Argomento: Ministero Istruzione e Università


Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e l’Associazione Mecenate 90, in collaborazione con la New York Film Academy, promuovono, per il corrente anno scolastico, la prima edizione del concorso “La tua città in Primo Piano” rivolto a tutte le scuole secondarie di I e II grado d’Italia.
L’iniziativa muove dalla convinzione che la città, i suoi spazi pubblici e privati, i suoi edifici storici e moderni, i suoi luoghi di incontro e confronto, rispecchino la nostra cultura.
In tal senso, il concorso si propone di utilizzare il linguaggio cinematografico per sollecitare gli studenti ad adottare un nuovo punto di vista sul loro territorio attraverso la realizzazione di uno spot teso a descrivere in maniera creativa e originale un aspetto culturale saliente della propria città o di un video teso a riadattare una o più scene di una nota opera filmica girata nella propria città.
A tal proposito, le S.S.L.L. sono pregate di assicurare la più ampia diffusione del Regolamento del concorso, in allegato, presso le istituzioni scolastiche.
download regolamento
Il direttore generale
F.to Giovanna Boda





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2480776.html