Chi vede le nostro foto sui social network? Ecco come proteggere la privacy su Facebook, Instagram, Twitter...
Data: Domenica, 17 febbraio 2013 ore 07:45:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


Guida pratica per capire in che modo gestire il grado di visibilità delle immagini che gli iscritti condividono nelle reti sociali online
Quando pubblico un'immagine
Gli utenti hanno quattro principali modalità di condivisione: con chiunque ("pubblica"), con i contatti nel social network ("amici"), attraverso liste specifiche ("personalizzata"), oppure in privato ("solo io"). Altrimenti gli iscritti possono costruire elenchi di persone autorizzate. Per gestirli occorre andare sulla home page (https://www.facebook.com) poi alla voce "amici" nella colonna di sinistra in basso, e cliccare su "altro". Sono cinque le etichette per i gradi di visibilità: "amici più stretti", "conoscenti", "familiari", "con restrizioni", "limited profile". Inoltre dalla propria pagina personale gli utenti possono accedere al "registro attività", in alto a destra, dove trovano una lista delle immagini che hanno condiviso nel tempo e possono modificare per ognuna l'accessibilità, oppure decidere se le fotografie appariranno o meno sul diario.
Quando altri condividono un'immagine e mi taggano
Gli iscritti possono andare sulla singola fotografia e decidere alla voce "opzioni" se rimuovere il proprio nome. Inoltre sono in grado di scegliere come gestire i tag in modo granulare, ad esempio con un'autorizzazione preliminare alla pubblicazione nel social network: occorre raggiungere il simbolo della rotellina, in alto a destra sulla barra blu, poi "impostazioni account" e in seguito "diario e aggiunta tag" nella colonna di sinistra.
www.ilsole24ore.com





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2480757.html